è tempo di Social network

Sono sempre più utilizzati siti che offrono uno spazio personale, dove ognuno può caricare le proprie fotografie ed utilizzarlo come Blog personale e pubblico, ovvero consultabile da chiunque. Anni fa esistevano siti che una volta iscritto ti davano la possibilità di Chattare con gli altri utenti cone iol.it

Altri siti permettevano di avere un proprio spazio online, uno di questi era Clarence.com.
Ricordo che Clarence offriva agli iscritti un vero e proprio appartamento virtuale con tanto di indirizzo ovviamente virtuale, inoltre proponeva i siti “cool” della settimana, conrtassegnati da un Oscar. Correva l’anno 1997 quando questi siti conquistavano l’attenzione degli internauti, internet era molto diversa allora ma poco dopo tutto sarebbe cambiato.

Il buon vecchio Myspace (nato nel 2003) pareva fosse diventato un must, era d’obbligo avere un profilo su Myspace, con la possibilità di personalizzarlo come meglio si crede. Magari utilizzando Pimp MySpace ecc. Ma ormai sembra non avere più il fascino di qualche anno fa. Ora il nuovo trend è Facebook. Questi siti vengono definiti Social Network. L’attività di posizionamento dei siti internet ora si arricchisce di questi nuovi canali di informazione ed intrattenimento, scco perchè risulta sempre più necessario avere una presenza online anche su questi social network oltre, ovviamente, ad un sito internet aggiornato e coerente, che rispecchi la propria attività. Chissà quanti anni direrà questo Facebook e se farà la fine di Myspace…